27 Ott Mini Corso di Meditazione Vipassanā a Roma
Il mini corso urbano, non residenziale, è un’occasione per chi voglia avvicinarsi alla Meditazione Vipassanā sfruttando il tempo libero di un weekend ed è adatto ai principianti così come ai meditanti esperti.
Vi si svolge un programma di mindfulness (attenzione cosciente) unitamente a sedute di pratica dell‘ānāpāna sati (consapevolezza del respiro) e della meditazione vipassanā (introspettiva) nelle quattro posizioni: in piedi, camminando, seduti e sdraiati.
- Sabato 14 dicembre 2019 (dalle 9.30 alle 18.00);
- Domenica 15 dicembre 2019 (dalle 9.30 alle 18.00).
Prenotati su Eventbrite
- La partecipazione non comporta alcun obbligo rituale, né alcuna conversione religiosa o dogmatica. Non si diventa buddhisti né altro e nemmeno si smette di essere ciò che si è.
- I risultati derivanti dalla pratica possono essere differenti a seconda delle persone e, soprattutto, della loro determinazione e diligenza nell’apprendere.
- L’esperienza ha mostrato che, se ci si applica, risultati concreti non si fanno attendere.
- Il mini-corso non è residenziale.
- Si consiglia di indossare abiti comodi. Il centro fornisce i cuscini per la meditazione.
- Dato che i posti disponibili sono limitati, ci si attende che gli studenti frequentino tutto il mini-corso, cioè che non lo abbandonino a metà, né che se lo autoriducano.
- Per l’assegnazione dei posti disponibili farà fede la data della prenotazione.
- Gli insegnamenti non hanno prezzo; vengono offerti liberamente senza fini di lucro né di proselitismo.
- Il maestro e l’assistente non percepiscono compensi. Sono, pertanto, gradite libere donazioni (dāna) come contributo alle loro spese di viaggio e di ospitalità.
Il mini corso urbano di Meditazione Vipassanā (salvo diversa indicazione) si svolge a Roma, in via Clementina 7 (Rione Monti. Metro B Cavour).
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.