PARAMITA, esprime l’impegno a superare i limiti della vita ordinaria, verso perfezioni sempre più qualificanti.
Questi indici sono il risultato di un lavoro impegnativo, affrontato nella convinzione di fare cosa utile per i lettori, sopratutto se dispongono già della collezione completa della rivista. Potranno così essere consultati facilmente i testi su un determinato argomento, oppure i testi di un determinato autore. Gli indici sono tre:
1) l’indice analitico: nella prima colonna in neretto si trovano le parole chiave, seguite in corsivo dal terna dell’articolo; nella seconda colonna è indicato l’autore e nella terza il quaderno e la pagina;
2) l’indice per autori (elencati in ordine alfabetico) dei singoli articoli;
3) l’indice dei libri segnalati da Pararmita, per ordine alfabetico degli autori dei libri stessi.
Nei tre indici, l’ultima colonna indica il numero del quaderno e la pagina dove si trova l’articolo da consultare. Esempio: l’articolo del Dalai Lama su “buddhismo e ricerca scientifica” è indicato, nell’indice per autori, in 45/31: cioè nel quaderno 45, a pag. 31. La stessa indicazione si trova nell’indice analitico, alla parola-chiave in neretto “Scienza”, in corrispondenza del terna “Buddhismo e ricerca scientifica”.
Abbiamo fatto del nostro meglio aiutati da alcuni volenterosi collaboratori e in particolare da Francesco Martinelli di Pisa e Giuliano Giustarini di Roma perottenere un buon risultato, che non sarà peraltro esente da errori: invitiamo i lettori a segnalarceli.
Confidiamo che questi indici incoraggino anche i nuovi lettori a chiedere quaderni arretrati, che si possono ricevere a condizioni particolarmente vantaggiose, con eventuali pagamenti rateali, per chi ne faccia richiesta.
Questo opuscolo con gli indici è inviato in omaggio a tutti gli abbonati; sarà gradito in qualsiasi loro contributo per le spese che abbiamo affrontato.
Sconti ulteriori saranno praticati per le collezioni ordinate direttamente o tramite eventuali donatori da centri di Dharma, biblioteche, scuole, enti culturali o religiosi.