Seminari di introduzione allo studio della lingua pāli in cui sono stati trasmessi i  testi originali del Canone buddhista

Seminari di introduzione allo studio della lingua pāli in cui sono stati trasmessi i testi originali del Canone buddhista

Mercoledì 10 e mercoledì 17 aprile 2019
Dalle 18.30 alle 21.30
Roma via Clementina 7
I seminari sono aperti a tutti per cominciare a conoscere l’antica lingua del Canone Buddhista in modo chiaro e interattivo utilizzando i testi di pratica.
 
Docente
Giuliano Giustarini
Praticante theravāda, ha unito lo spirito della pratica a studi approfonditi sul Canone buddhista. Insegna presso la Mahindol University – Thailandia
Giuliano ci offre la possibilità di avvicinarci all’insegnamento del Buddha direttamente attraverso la comprensione dei testi antichi introducendoci alla lingua pali con cui sono stati scritti.
In questi due primi incontri ci introdurrà alla conoscenza delle strutture fondamentali della lingua utilizzando anche testi tratti dal canone, che possono essere utili nella pratica.
A giugno sarà possibile seguire un corso più approfondito per coloro che saranno interessati a proseguire nella conoscenza del Dharma attraverso la lettura diretta dei testi originali.
 
Il corso è libero e gratuito. Ognuno potrà contribuire con una libera donazione per sostenere le spese di organizzazione e dei materiali.
 
per info e iscrizioni
fond.maitreya@gmail.com