Loader

Pratica in Dialogo

La Fondazione Maitreya è sempre stata impegnata nel dialogo con le altre religioni e le altre esperienze spirituali. Una lunga tradizione iniziata dal suo fondatore Vincenzo Piga e continuata fino ad oggi. Un grande amico di Vincenzo è stato padre Luciano Mazzocchi, missionario saveriano che ha vissuto a lungo in Giappone e fondatore con altri amici spirituali monaci Zen nel 1987 de La stella del mattino, comunità cristiano buddhista, una delle prime esperienze di dialogo in atto. Nel corso del tempo padre Luciano ha continuato la sua esperienza con la comunità Vangelo e zen, sempre in uno spirito di incontro e dialogo.

La Fondazione Maitreya ospiterà a Roma tutti i giorni nella sede di via Clementina 7  un’ora di pratica in dialogo ispirata da padre Luciano.

Tutti i giorni le porte della sala di via Clementina  si apriranno alle 7 del mattino per un’ora di condivisione cristiano buddhista. Dalle 7 alle 07:30 si medita secondo la tradizione Zen sotto in silenzio rivolti verso il muro e di seguito dalle 07:30 alle 8 si recitano le preghiere delle Lodi del mattino proprie della tradizione cristiana cattolica. Isacco, giovane studente a Roma impegnato nel dialogo interreligioso e nella comunità Vangelo e zen accoglierà tutti coloro che desiderano condividere queste esperienze di dialogo.

L’ingresso è libero. Ognuno può lasciare una libera offerta per sostenere l’iniziativa.

Condividere in atto il Dialogo è un nuovo modo per aprire la giornata.