29 Apr Passaggio a Occidente II edizione
ll 6 maggio 2023 dalle 9.30 alle 13.00 la Fondazione Maitreya terrà presso la Casa Cardinale Ildefonso Schuster via Sant’Antonio 5 Milano la seconda edizione di “Passaggio ad Occidente”, una mattinata di studio e approfondimento sul rapporto tra Buddhismo e Cultura Occidentale in onore di Flavio Munikumara Pelliconi a due anni dalla sua scomparsa.
La seconda edizione di “Passaggio ad Occidente” intende condividere una riflessione con studiosi, ricercatori e religiosi sul rapporto e le contaminazioni che legano il Buddhismo alla nostra società: che cosa il Buddhismo ci offre per arricchire le nostre esperienze culturali, sociali e religiose , che cosa noi con la nostra specificità occidentale possiamo offrire a questo antico insegnamento orientale: una strada, due direzioni.
Parteciperanno a questo incontro: Fabio Giommi, psicologo, esponente di spicco della Mindfulness in Italia (AIC) , padre Luciano Mazzocchi, missionario saveriano e fondatore di esperienze di Dialogo (Vangelo e Zen), Francesco La Rocca, medico nell’Hospice di Lucca che si adopera nel seguire i malati nella loro fase finale della vita, Giuliano Giustarini, docente di lingua pali e traduttore dei testi classici. In conclusione il Sangha urbano di Milano condividerà la sua esperienza.
Sarà lasciato spazio per domande e approfondimenti in un dialogo attivo che coinvolgerà pubblico e relatori. Introduce e modera Maria Angela Falà.
L’incontro sarà preceduto da una breve meditazione e pirit guidate da Bhante Dhammasiri – del Tempio Dharma Nikethanaya
Ingresso libero
Con il patrocinio dell’Unione Buddhista Italiana
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.