In pratica - Incontri di Meditazione a Roma - settembre 2017

In pratica – Incontri di Meditazione a Roma – settembre 2017

Il 14 settembre  2017 iniziano gli incontri di meditazione e dialogo della Fondazione Maitreya a via Clementina 7 Roma.
Gli incontri sono aperti a tutti coloro che hanno interesse per una pratica legata all’oggi e alle proprie esperienze di vita.
I gruppi saranno guidati il martedì dalle 18.30 alle 20.00 da Jean Paul Niel (lama Lodreu), insegnante della scuola tibetana Kagyupa che ha seguito il tradizionale ritiro dei tre anni e che dalla fine degli anni ottanta guida gruppi di pratica in Italia e in Francia.
Il tema di quest’anno sarà centrato sulla pratica di vipassana (meditazione di consapevolezza) secondo gli insegnamenti della tradizione tibetana Mahamudra. Gli incontri sono aperti a tutti, sia a chi inizia che a chi già pratica.
Il giovedì si alternerà Maria Angela Falà sempre dalle 18.30 alle 20.00, Presidente della Fondazione Maitreya, che alla pratica di meditazione unirà una serie di riflessioni sui temi fondamentali del Dharma con la lettura e il commento dei testi del Canone per fornire anche una conoscenza del pensiero e della dottrina insegnata dal Buddha e il suo rapporto con l’oggi.
I primi cinque incontri avranno come tema: la Via di mezzo e le Quattro Nobili Verità.

Gli incontri settimanali sono aperti a tutti, principianti e praticanti. Ognuno è invitato a contribuire con una libera donazione alle attività.

Il Dana è una delle pratiche fondamentali nel Dharma che ci permette di essere attivi oggi e ci permetterà di continuare  a offrire a tutti le nostre attività.