E il Buddha disse...

E il Buddha disse…

E il Buddha disse…
Itinerari buddhisti tra passato e presente
Rieti, città della Valle Santa, dal 5 al 9 ottobre

ospita nella

Sala Mostre Comune di Rieti
Piazza Vittorio Emanuele II

un evento di cultura e di dialogo tra le fedi promosso dalla Fondazione Maitreya, Istituto di cultura buddhista  con il patrocinio del Comune di Rieti, che vuole rappresentare una via innovativa alla reciproca conoscenza tra tradizioni culturali e religiose oggi presenti nel nostro paese.

La mostra disegna i percorsi delle tradizioni del buddhismo asiatico attraverso un apparato informativo, statue e altri manufatti rappresentativi delle diverse epoche e scuole buddhiste che spaziano dall’India alla Cina, dal Giappone al Tibet e sud est asiatico.
Un invito alla cittadinanza che può trovare in questo percorso stimoli per avvicinarsi e conoscere culture solo in parte lontane anche con visite guidate organizzate durante gli orari di apertura (9.00 -13.00 e 16.00-20-00).
 
h.18.00 5 ottobre 2019
Inaugurazione
Domenica 6 ottobre alle ore18.30
il Centro Hodo di Montorio Romano presenterà la classica Cerimonia Giapponese del Tè.
 
Martedì 8 ottobre alle 17.00 presso l’Auditorium della Fondazione Varrone, via Varrone 57, si svolgerà una Tavola Rotonda sul tema “I Cammini delle fedi: la rinascita dei pellegrinaggi”, segno di una spinta rinnovata alla ricerca di senso. Ne parleranno esponenti delle diverse religioni e i rappresentanti del Tavolo Interreligioso di Roma.
Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti alla cittadinanza.
Il progetto è stato realizzato con il supporto dell’otto per Mille dell’Unione Buddhista Italiana.