Continuare nella pratica - Incontri

Continuare nella pratica – Incontri

A via Clementina 7 Roma proseguono le attività della Fondazione Maitreya a Roma. Gli incontri sono aperti a tutti in uno spirito di condivisione e dialogo per una crescita personale basata sulla presenza mentale attenta ma non tesa, che porta con il tempo a liberarci dagli attaccamenti egoici, dagli automatismi del pensiero e dell’azione, ad essere presenti a ciò che si fa e a come lo si fa, offrendo una via di uscita al di là del mondo dell’apparenza.

Lunedì dalle 17.00 alle 19.00 : 
L’esperienza della meditazione – pratica seduta e camminata alternata a letture di testi sulla meditazione di autori contemporanei.  Per chi ha già una certa pratica nella meditazione 

Coordina gli incontri Giorgio Raspa.

Martedì dalle 18.30 alle 20.00: 
Mindfulness in città – la pratica di consapevolezza secondo la tradizione tibetana Mahamudra presentata nel contesto di vita dell’oggi.  Per tutti, principianti e non

Guida gli incontri Lama Lodreu, della tradizione tibetana Kagyupa.

Giovedì dalle 18.30 alle 20.00
Buddhismo in pratica – incontri di riflessione, pratica e condivisione sui principali insegnamenti del Buddha. Il tema dei prossimi incontri è il retto sforzo (Sammā vāyāma) : riconoscere le attitudini mentali negative da evitare ed eliminare quelle presenti, riconoscere le attitudini positive e svilupparle per crescere nella pratica.

Coordina gli incontri Maria Angela Falà

Per raggiungere via Clementina 7 :
si può prendere la Metro B e scendere alla fermata Cavour: pochi passi a piedi per via Leonina, girare a sinistra a piazza degli Zingari da dove inizia la salita di via Clementina .
Autobus per via Cavour scendere alla fermata della metro.
Altrimenti da Via Nazionale: tutti gli Autobus che fermano a Palazzo delle esposizioni. Percorrere via Milano, girare a destra dopo circa 300 metri in via Cimarra , la prima traversa a sinistra è via Clementina in discesa.

Ogni incontro è libero. Ognuno con un suo dana può contribuire affinché le nostre attività continuino.